giovedì 15 novembre 2012

Macarons

Buonasera a tutti. Come state? Oggi, mentre ero in autostrada ritornando nella grigia Milano, mi sono fermata a mangiare un “salutare” panino all’Autogrill. 
Tra i vari giornali, pupazzi, souvenir milanesi e dentrifici, eccoli lì. La crème de la crème della cucina francese, piccoli bocconcini di paradiso (non parlo di mozzarella), l’eleganza fatta cibo, i dolci più fashion della storia mondiale: i macarons.
Diciamo che questi dolci si sono conquistati un posto nel cuore, o meglio nello stomaco, di ogni ragazza solo negli ultimi anni. Possiamo dire che se andassimo da mia nonna a parlarle di macarons probabilmente penserebbe che io stia parlando di un piatto di pasta asciutta, detta anche maccheroni.
Ma perché queste delizie sono diventate un alimento di culto solo negli ultimi anni? Sarà mica che, come la moda, anche i nostri palati si siano raffinati?
Resta il fatto che da quando li ho assaggiati non riesco a farne a meno. Sono la mia droga mensile, beh, vorrei fosse quotidiana ma come sapete c’è crisi.
Voi li avete mai assaggiati? Dove li comprate? Che gusti preferite?
Tanti macarons a tutti ☺

Good evening to everyone. How are you? 
Today, when I was on the road coming back in the grey Milan, I stopped in a motorway cafè to eat a “healty” sandwich.
There, between newspapers, toys, souvenirs and toothpastes, i saw them. The crème de la crème of the french cuisine, little titbit of paradise (I’m not talking about mozzarella), the most glamour dessert of the mondial history: the macarons.
This desserts won a place in the hearts, or better in the stomac, of all the girls only in the last years. Probably if I will go to my grandmother to speak about macarans she will understand that I’m talking about pasta asciutta, also called maccheroni.
Why those little cakes became famous only in the last few years? Could it be because our palate, as fashion, became polished?
Since I tried macarons the first time, they are my monthly drug, sure I prefer if it was daily but you know that there is the crisis.
Have you ever tried them? Where did you buy them? What is your favorite flavour?
Lots of macarons to everyone ☺



6 commenti:

  1. Io ne ho assaggiato uno qualche giorno fa...non è che mi abbia fatta impazzire!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. nemmeno io sono una grande appassionata di macarons...
    secondo me i nostri pasticcini made in italy hanno una marcia in più!

    RispondiElimina
  3. They look so good, but i've never tried ond :-(.

    Xo

    RispondiElimina
  4. nice blog ^^ loves it)

    follow me and i will follow you)
    http://amenfashion-christy.blogspot.cz/

    xoxo Christy

    RispondiElimina