venerdì 13 maggio 2011

Psicologia e moda, un perfetto abbinamento




















Come sapete, studio psicologia...
Oggi in facoltà un prof mi ha chiesto perché io abbia deciso di frequentare questo corso di laurea così apparentemente lontano dalla mia passione, la moda. Così ho deciso di spiegarlo anche a voi in questo post.
Ho deciso di studiare psicologia perché penso che sia strettamente legata alla moda: il nostro stile nel vestire non è altro che espressione del nostro io interiore, è la voglia di portare fuori le nostre emozioni e sensazioni. Le nostre caratteristiche e particolarità si possono vedere nei nostri indumenti, che non hanno solo il semplice compito di coprirci, ma devono anche raccontare chi siamo. Forse per questo è così difficile sapere cosa mettere ogni giorno...

Io pratico un esercizio la mattina che mi aiuta in questa ardua scelta: bisogna alzarsi dal letto, mettere su il caffè e dimenticarci dei nostri soliti quesiti della mattina come "Che outfit sfoggio oggi?", "Ho già mostrato questo abbinamento?", "Come mi vesto per una passeggiata di relax?". Niente di tutto questo. Rimanete in pigiama, guardatevi allo specchio, inspirate profondamente e sussurrate queste parole fresche, dirette e quotidiane: "Che cazzo mi metto?!?". Vi sentirete più rilassate e vivrete la vostra giornata al meglio. In questo modo la moda torna ad essere ciò che è realmente: creatività e divertimento.

5 commenti:

  1. Grazie per essere passata! :)
    Che intendi per collaborazione?

    Chiara*

    http://booksinmybags.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. vorrei organizzare un concorso, io e il mio staff ci stiamo lavorando...
    tipo un workshop per giovani talenti... segui questo blog e lo scoprirai!

    RispondiElimina
  3. Seriamente. Ma tu ci sei o ci fai?

    RispondiElimina
  4. "Oggi in facoltà un prof mi ha chiesto perché io abbia deciso di frequentare questo corso di laurea così apparentemente lontano dalla mia passione, la moda"

    ..non è che era un gentile suggerimento a cambiare facoltà??!!?!:D:D:D

    RispondiElimina
  5. Ahahahahahahahahahahahahahah!Mito indiscusso!

    RispondiElimina