martedì 31 maggio 2011

Parola del giorno: emozionata

Ragazzi sono superemozionata, domani farò il mio primo shooting fotografico!
Mi hanno detto che durerà 3 ore circa, con due ambientazioni diverse e tre cambi d'abito.

Le foto saranno circa 400!
Sono già stata su un set fotografico ma solo per qualche scatto veloce, mentre questa volta si tratta di una cosa più professionale... Spero non ci sia troppa gente perchè sicuramente sarò imbarazzata, tutti gli occhi su di me... Oddio non mi ci fate pensare!
Penso proprio che stanotte non dormirò, ho le farfalle nello stomaco e infatti mi è passata anche la fame. Che emozione!
Ovviamente appena riceverò le foto ve le posterò così mi dite cosa ne pensate, sono troppo curiosa!

giovedì 26 maggio 2011

Barefoot e yoga mattutini

In questi giorni sono stressatissima, praticamente la mia giornata è: mangiare, dormire, studiare.
Mi sento stanca, ogni parte del corpo ne risente, perfino i miei capelli, per la prima volta, sono secchi e sfibrati. Ho provato ogni tipo di integratori e vitamine sul mercato ma non è servito a nulla.
Chi mi segue da un po' sa benissimo che l'unica cosa che mi aiuta in questi momenti è lo yoga, eppure anche questo non mi ha aiutata particolarmente, fino a quando...
Ieri mattina ho esposto il mio problema alla mia guru, che mi ha consigliato di ritrovare il mio contatto con la natura, di risincronizzare le nostre energie.
Così, seguendo il suo consiglio, stamattina sono andata al parco vicino casa, subito dopo essermi alzata, senza curarmi dell'aspetto esteriore ma solo per ritrovare il mio contatto con la madre terra.
Ovviamente ho unito allo yoga il barefoot, movimento nato in Nuova Zelanda e da anni di moda tra i vip. Non potete immaginare cosa ho provato, sentivo la linfa vitale che scorreva nel verde e poi dentro di me, il ritmo della mia circolazione era un tutt'uno con quella degli alberi. Ho sentito la forza del mio spirito, la consapevolezza del mio corpo, ero energia pulsante, viva nell'immenso cosmo.







Ecco un altro scorcio della mia esperienza, spero vi convinca a intraprendere a vostra volta questa magnifica disciplina.

giovedì 19 maggio 2011

Come essere glamour al parco

Avete visto oggi che bel sole risplende alto nei cieli?
A me è venuta voglia di uscire di casa, stare all'aria fresca e sentire la pelle riscaldarsi allo sbattersi dei caldi raggi su di essa.
Ho riflettuto su quale fosse il posto più adatto alla mia missione, il risultato è stato... il parco.
Come sapete benissimo una ragazza veramente alla moda lo è sempre, anche al supermercato, al cinema, in palestra o in farmacia.

Per essere la più glamour anche in un posto così naturale, l'unica soluzione era avvicinarsi al mondo animale. Ebbene sì, non si può andare al parco senza un cane, è molto poco glamour.
Il problema è che mia madre non vuole animali in quanto sostiene che non abbiamo abbastanza tempo da dedicargli, quindi ho deciso di prenderne uno “in affitto”.
Non vi dico quanto ho girato per trovare un negozio che mi desse un cane per 4 ore e che possibilmente fosse a “tinta unita”, non so perché ma ultimamente sono tutti “fantasia”, sarà la moda? Poi, per fortuna, grazie a conoscenze varie sono riuscita a soddisfare il mio desiderio. Ovviamente mi sono dovuta accontentare del modello Chihuahua a pelo lungo perché il modello Carlino era finito, ma pazienza perché, come dice sempre mia nonna, chi troppo vuole nulla stringe.

La mia giornata è stata praticamente perfetta, io ed Elizabeth Taylor (si l'ho chiamata come il cane di Charlotte in "Sex and the city") abbiamo legato subito, tra noi è stato amore a prima vista, un vero colpo di fulmine e che dire di più... mi manca già tantissimo!








Avete notato che belli sono gli orecchini che mi ha portato mia zia da Bali?

martedì 17 maggio 2011

Veronika Vs Aristotele

Ciao ragazzi,
oggi sono stata chiusa tutto il giorno in casa a studiare :( sono molto impegnata con degli esami che dovrò dare a fine mese. Infatti mi voglio scusare in anticipo se in questi giorni la frequenza dei miei post si abbasserà, ma devo impegnarmi.

Oggi mi sono dovuta confrontare con Aristotele... Oltre alla sua concezione di metafisica, dialettica, gnoseologia, e chi più ne ha più ne metta, mi sono trovata davanti alla sua idea di amicizia: “L'amicizia è un'anima sola che vive in due corpi separati”.
Io non ho potuto non distrarmi per un po' per viaggiare con la mente su cosa rappresentasse per me questo sentimento.
Cos'è per voi l'amicizia?
Secondo wiki è un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali. Beh come darle torto, l'amicizia a mio parere è innanzitutto sinonimo di rispetto tra due o più persone, è significato di stima, di profonda fiducia ed ammirazione. L'amicizia non è una sola di queste qualità ma lo è tutte insieme... Sarà per questo che è così rara? Io penso proprio di sì, per questo voglio dirvi:

Guardatevi attorno, osservate la persone che vi circondano, valutate il rapporto che vi unisce, e se riterrete che questo soddisfi tutti i requisiti, coltivatelo, aiutatelo a crescere, proteggetelo, tenetevelo stretto più che potete e fate nascere in voi la consapevolezza che siete fortunati, perchè tra le vostre mani avete una delle cose più preziose e meravigliose che esistano.
Attendo le vostre opinioni.


Non trovate quest'immagine di una profondità emozionante?

lunedì 16 maggio 2011

Eccitanti novità

Buongiorno cari lettori,
dopo un'intesa giornata di studio ho aperto il blog e mi sono resa conto di come esso stia prendendo forma. Anche se è diverso dal primo, è  un piacere vedere che pian piano anche i vecchi follower stanno ritornando... Ebbene sì: non sono morta :)
Per motivi di studio non credo di poter postare nuovi outfits in questi giorni, però ho delle grandi novità... Il mio staff mi ha proposto, dato i vari impegni che sto accumulando, di collaborare con un equipe di web designer! Ci pensate?!? Inoltre domani ho il primo meeting con i fotografi e sono eccitatissima! Sono sempre stata fotografata ed intervistata all'aperto, ma mai in uno studio. Anzi solo una volta l'anno scorso, ma è stato per qualche scatto veloce.
Comunque, se nel blog non vedete post, vi ricordo di seguirmi su Twitter, dove mi viene più facile postare qualcosa! Potete anche diventare fan nella mia Pagina Facebook ufficiale!

domenica 15 maggio 2011

Una domenica al cinema. Introducing 3D glamour glasses

Ultimamente il tempo di Milano non è dei migliori, vento e pioggia previste, quindi niente passeggiata rilassante questo weekend... Cosa si fa?
Il sabato l'ho dedicato allo studio, mentre oggi sono andata al cinema a vedere Thor, il nuovo film della Marvell, e ho colto l'occasione per sfoggiare il mio nuovo accessorio glamour.
La prima volta che sono andata a vedere un film in 3D, Avatar per l'esattezza, sono rimasta sconvolta dall'orrendo design degli occhiali che si è costretti ad indossare durante la proiezione.
A mio parere sono impersonali, tristi, anonimi e noiosi, quindi assolutamente poco glamour. Come sapete benissimo mi piace differenziarmi dalla massa e quindi ho chiesto ad una mia amica fashion designer di personalizzarli affinchè rispecchino la mia personalità.


Ecco a voi i Real 3D Glitter Corn Red, io li trovo fantastici e voi?



venerdì 13 maggio 2011

EFX, equilibrio e Cosmopolitan

Qualche settimana fa mi è stato regalato il braccialetto della EFX... Ho aspettato un pò a parlarvene perché ho preferito testarlo prima di darvi una mia opinione.
Come sapete in diversi servizi televisivi si è parlato di questi braccialetti per l'equilibrio come di una grande bufala, il che mi ha reso inizialmente titubante nei confronti di questo accessorio.
Sinceramente nella vita di tutti i giorni non ho riscontrato benefici particolari, ma la vera rivelazione è stata quando l'ho utilizzato una sera per andare a ballare. Dopo due Cosmopolitan il mio equilibrio è venuto leggermente a mancare ma per fortuna questo braccialetto mi ha salvata. Ho notato che quando indossavo questo accessorio riuscivo a camminare con disinvoltura, nonostante avessi bevuto e indossassi un tacco 130.
Un mio amico si è divertito a fotografarmi, il che mi ha aiutato a ricordare tutto il giorno dopo :)


Senza


Con

Psicologia e moda, un perfetto abbinamento




















Come sapete, studio psicologia...
Oggi in facoltà un prof mi ha chiesto perché io abbia deciso di frequentare questo corso di laurea così apparentemente lontano dalla mia passione, la moda. Così ho deciso di spiegarlo anche a voi in questo post.
Ho deciso di studiare psicologia perché penso che sia strettamente legata alla moda: il nostro stile nel vestire non è altro che espressione del nostro io interiore, è la voglia di portare fuori le nostre emozioni e sensazioni. Le nostre caratteristiche e particolarità si possono vedere nei nostri indumenti, che non hanno solo il semplice compito di coprirci, ma devono anche raccontare chi siamo. Forse per questo è così difficile sapere cosa mettere ogni giorno...

Io pratico un esercizio la mattina che mi aiuta in questa ardua scelta: bisogna alzarsi dal letto, mettere su il caffè e dimenticarci dei nostri soliti quesiti della mattina come "Che outfit sfoggio oggi?", "Ho già mostrato questo abbinamento?", "Come mi vesto per una passeggiata di relax?". Niente di tutto questo. Rimanete in pigiama, guardatevi allo specchio, inspirate profondamente e sussurrate queste parole fresche, dirette e quotidiane: "Che cazzo mi metto?!?". Vi sentirete più rilassate e vivrete la vostra giornata al meglio. In questo modo la moda torna ad essere ciò che è realmente: creatività e divertimento.

martedì 10 maggio 2011

Borsa bauletto, come essere fashion in sicurezza


In una delle più grandi capitali europee nasce la nuova moda per essere fashion in sicurezza, direttamente da Londra arriva il nuovo modo di indossare una borsa bauletto.
Come sapete questa città è famosa per il suo alto tasso di criminalità ed è per questo che la moda ha dovuto adattarsi.
Qualsiasi ragazza glamour che abbia una borsa bauletto sa che bisogna portarla all'altezza del gomito ma questo ci rende facile prede di ladri e scippatori, per difenderci l'unico modo è indossare il nostro accessorio in modo originale e sicuro.


Istruzioni:
La borsa resta all'altezza del gomito, ma il braccio deve essere piegato verso l'alto in tensione, ciò ci permette anche di sottolineare le forme atletiche del nostro bicipite, poi portate l'altra mano sul manico della borsa e premetela contro il braccio che la sorregge come se voleste proteggerla, questo vi farà sentire più sicure e a vostro agio anche in situazioni e luoghi sovraffollati.


Nel caso non fossi stata chiara, ho preparato per voi un video dimostrativo.

A new smart trend rised in London! A safe and glamour way to keep your bag when you're walking. In this city there are a loft of stealer and criminals so a fashion girl have to mix glamour with safety. Here's a video I made to explain how to do!




Ricominciamo da qui...


Rieccoci insieme, finalmente!
Mi scuso ancora volta con i miei lettori per l'attesa ma come sapete ho avuto problemi con il vecchio sito ed è per questo che ho creato per voi questo nuovo blog dove riprendere a confrontarci su tutto ciò che è glamour e stilisticamente ricercato.
Questi 15 giorni che ci hanno separato sono stati colmi di eventi più che memorabili che a breve vi racconterò nei prossimi post.


I apologize with my followers for the long wait, but as you know I had some problems with my old web site so I decided to move into Blogger. Here we can talk about fashion and everything is stylish and particular.
The last 15 day were full of beautiful events... I'll talk about them soon.